News

12 Febbraio 2019

La 2da Divisione esce sconfitta al tie-break nella gara con il Pojana

[image: selfie finale.jpg]
L’ influenza e infortuni vari decima la squadra , costringendo Fabio e Mauro a portare in distinta solo 9 giocatrici e con cambi solo al centro e libero, ma ciò non blocca il cammino di crescita iniziato dal turno scorso.
Il recupero dallo 0-2 con la vittoria del terzo e quarto set testimonia la nuova energia della squadra che va a guadagnare un punto utilissimo per la classifica contro delle avversarie “toste” vincitrici per 3-0 nel girone di andata.
La cronaca:
Primo set equilibrato sino all’ 8-8, poi la squadra di casa accusa un calo di concentrazione che permette alle avversarie, autrici di tre break consecutivi, di portarsi sul 17-10. Dopo i due successivi punti recuperati dal Marola è il Pojana a ipotecare la vittoria di set con 6 punti consecutivi portandosi sul 23-13 e completare l’ opera poco dopo (25-15)
Secondo set con il Pojana sempre in vantaggio sino al 14-12, il Marola perde contatto con le avversarie rimanendo costantemente sotto di sei . Vince il Pojana per 25-17
Terzo set: sempre in vantaggio le ospiti che conducono sino al 10-6. Break notevole (6 punti) del Marola grazie ad una piu’ positiva ricezione e che passa a condurre. (12-10). Recupera il Pojana e le squadre rimangono vicine sino al 21-16 per le ospiti. Concentratissime Lalla & co. infilano 6 punti e si riportano in vantaggio. Break e contro break portano al 26-24 che porta al primo recupero marolense.
Il quarto set vede il Marola sempre in vantaggio sino a portarlo ad un massimo di sei punti sul 21-15.
Ma il Pojana non demorde e si fa sotto recuperando ben 5 punti (21-20). Time-out Marola e subito dopo la squadra vola sul 24-20 vedendo prossima la conclusione vittoriosa del set , conclusione che però arriva solo dopo un ulteriore recupero delle ospiti che si portano sul 24-23 ma….tocca al Marola aggiudicarsi il set per 25-23.
Dopo i due primi sets nessuno avrebbe ipotizzato di andare al tie-break.
Partenza spint del Pojana che si porta subito sul 4-0, un vantaggio che influirà su tutto il corso di questo quinto set. Solo due punti per un Marola affaticato e si va al cambio campo sul 8-2 per le ospiti. Un piccolo break delle marolensi fa credere ad un ulteriore recupero quando si portano sul 8-10 ma le avversarie piazzano un contro break arrivando al 14-8, i tre successivi punti del Marola ritardano solo un poco la conclusione della partita con il Pojana vincitore per 15-11
Aspettiamo quindi il recupero delle atlete “in infermeria” e ci prepariamo alla prossima gara, ancora in casa, che ci opporrà al Meledo (già sconfitto all’ andata per 3-0)
Appuntamento quindi per sabato 16 febbraio ore 20.30 palestra di via Ippocastani Marola
Venite a tifarci !!!!!!

Articoli