News

25 Febbraio 2020

La prima divisione batte la capolista Cassola!

Asd Marola 3 – Volley Cassola 2

Giovedì 20 febbraio la nostra prima divisione si apprestava a giocare contro le prime in classifica: Volley Cassola. Le aspettative erano molto basse: la nostra squadra era decimata e i ruoli contati: la banda Ciucci ammalata, l’opposto Scalco e il centrale Dal Toso sarebbero arrivate alle 21.50.
Si parte con l’ennesimo cambio di ruolo per A. Fanchin come opposto, Bedin e Iannotta al centro, Pozzo in palleggio, L. Fanchin e Mantoan in banda e i due liberi in alternanza.
Il gioco comincia alla grande con attacchi forti delle nostre bande e dell’opposto che mettono in crisi la difesa avversaria. Il set, giocato punto su punto, dopo azioni infinite si chiude a nostro favore 28 a 26.
Nel secondo parziale il Cassola era letteralmente a terra e le nostre ragazze hanno imposto il loro gioco con aggressività, chiudendo il set 25 a 16.
Il terzo set parte come il primo e le avversarie cominciano a riprendersi moralmente e fisicamente. Si gioca punto su punto, l’arrivo di Scalco si rivela propizio per la sostituzione di A. Fanchin, che subisce un attacco in faccia da parte del centrale opposto. Alla fine il Cassola si aggiudica il set 25 a 22.
Il quarto parziale sembra lo specchio del secondo, solo che a subire i colpi questa volta siamo noi!
L’ingresso di Gaspari in palleggio e Dal Toso in centro non bastano e qualche errore di troppo in praticamente tutti i fondamentali ci fanno perdere 25 a 16.
L’ultimo set parte con determinazione da entrambe le parti, la voglia di vincere è tanta, sia da parte loro che nostra e alla fine dopo lunghi scambi abbiamo la meglio noi, chiudendo la partita 17 a 15!!
Nota di merito per la “piccola” Iannotta ritornata in campo dopo un periodo di fermo. 5 set giocati al top con muri efficaci, attacchi e battute decisive! Brava Clara 👏
Questa vittoria per noi è stata determinante e ci ha permesso di salire alla sesta posizione in classifica, ma soprattutto fa capire a tutti che il Marola è una squadra attrezzata e che non si ferma davanti a nessuno!!
Prossimo match a Orgiano contro il coach Dotto (a data da destinarsi) e che vinca il migliore!!!
Vi aspettiamo tutti a tifare per noi!
#marolavolley
@annafank

Articoli