News

24 Marzo 2019

La Seconda Divisione…cala il poker e vince per 3-1 con il Caldogno.

Gran bella partita !
Il Marola va a vincere in casa del Caldogno (6° in classifica) continuando nella sua marcia positiva (quarta vittoria consecutiva per 3-1). Lalla & Co. raccolgono in campo i frutti degli accurati allenamenti, vincendo questa ulteriore gara grazie a tecnica, attenzione ed una notevole resistenza.
La cronaca
Primo set: frazione equilibrata senza che alcuna delle due squadre dimostri di poter portare un attacco decisivo. Con i vantaggi di uno o due punti a turno si arriva sul 15-15 poi 19-17 per il Caldogno che infila un break vincente di 6 punti (qualche nostro regalo e almeno 3 forti loro attacchi) aggiudicandosi il primo set (25-17)
Secondo set:
Il Marola prende subito l’iniziativa e mantiene un vantaggio di 6 e 8 punti. Solo sul 16-9 per le ospiti il Caldogno riesce a rialzare la testa recuperando e portandosi sul 13-17 ma il ritorno del Marola non si fa attendere, con un break si porta sul 20-14 poi i vari cambipalla non modificano il trend della frazione vinta dal Marola per 25-18
Terzo set:
La frazione si dimostra equilibrata (5-4 poi 9-9) ma…appena può il Marola fugge via con un break da 5 punti e fino al 20-12 pare riesca a regolare questo ulteriore set ma….qualche errore di troppo tra le fila marolesi e veementi attacchi delle neroverdi locali rimettono in forse il risultato sino a che il tabellino registra un 22-22 aperto ad ogni possibile soluzione, sarà comunque il Marola a farlo proprio (25-23)
Quarto ed ultimo set:
L’ ultima frazione non ha storia, la maggiore resistenza alla fatica premia il Marola che subito impone il proprio gioco, i vantaggi prima di 5, poi di 9 punti (15-6) fanno presto capire chi chiuderà la gara a proprio favore. Le locali perdono lucidità in attacco pur mantenendo attenzione in difesa ma ormai tutto è deciso. Prima il 21-11 poi il 22 a 15 ma entrambe le squadre sanno come finirà. Il Marola si aggiudica set e gara (25-16).
Il numeroso pubblico amico confluito in questa gara esterna ha dato manforte alle nostre ragazze con il suo costante sostegno !
Viene confermato l’ 8° posto in classifica con ben 11 punti di distanza dalla zona play-out.
Domenica prossima, 31 marzo, scenderà a farci visita le seconda in classifica, La Contea, una squadra certamente forte che si dimostrerà un test molto difficile per la nostra squadra che però ha, come dice coach Fabio “rispetto di tutti ma paura di nessuno”
Sarà la prima gara di un trittico particolarmente impegnativo che ci vedrà opposti, in successione, al Recoaro (5a in classifica), e al Mussolente (3a in classifica)
Il prossimo appuntamento per i nostri tifosi, vecchi e nuovi, è quindi fissato per domenica prossima, ore 10.30 palestra di via Ippocastani Marola
Vi aspettiamo numerosi……FORZA MAROLA !!!

Articoli