News

3 Marzo 2019

OTTAVI DI FINALE Under 16Anthea – Marola 3 a 0

Si chiude così il viaggio delle nostre fighters nel girone Under  16 che oggi a mezzogiorno ha incontrato l’Anthea Volley perdendo per 3 a 0 con i parziali di 25-21, 25-15, 25-11.
Il primo set di questa sfida è iniziato bene per le nostre guerriere già soddisfatte per essere arrivate fin li. Dopo aver superato  la paura iniziale le  ragazze hanno dato tutto se stesse contro una delle tre  squadre che giocano per arrivare in finale.
Le nostre Fighters partono benissimo portandosi sul 5 a 0 ma, dopo essersi riprese dalla scossa iniziale,  le avversarie hanno dato il via a una serie di battute che ha messo in seria difficoltà le nostre ragazze portandole a giocare con ansia e con paura.
Nonostante le emozioni contrastanti in campo e fuori , si sono  fatte valere facendo ricredere anche loro stesse. Sfortunatamente questo non è servito a vincere il parziale che si è concluso con una piccolissima differenza di 4 punti.
Nel secondo set però le Fighters hanno perso fiducia iniziando in malo modo con ricezioni e difese sbagliate e attacchi poco incisivi che hanno regalato molti punti alla squadra avversaria portandosi in vantaggio. Nella parte finale del set le nostre combattenti hanno rimontato senza però riuscire ad imporsi nel risultato finale.
Il terzo set sembra la fotocopia del secondo.
C’è molto rammarico, consapevoli però che questo è stato un percorso di crescita molto importante,  che sicuramente, sotto la guida della nostra coach Mara Zanonato, cresceremo ancora.

Per le Fighters non è ancora finita, ora bisogna lavorare per finire al meglio anche la seconda divisione Under 18, che già sabato prossimo giocherà contro l’Arzignano.
Un grazie particolare alla nostra allenatrice  che ci ha aiutato, supportato e sopportato durante tutta la stagione, a tutti i genitori che ci hanno sempre seguito, alla dirigenza, e alla società tutta.

Per sempre: Oh Scatush Sofi

Articoli