News

27 gennaio 2017

Progetto Volley Vicenza Anthea

Al centro la nostra presidente Nadia Zaltron con a fianco il vice Mauro Costa

VOLLEY VICENZA un sogno che diventa realtà grazie all’intesa tra la Società ANTHEA Spa e nove società della provincia, quali Volley San Paolo, A.S. Marola Volley, Pallavolo Altavilla, New Volley Cartigliano, Pallavolo Carmignano, Fides Pallavolo, Pallavolo Longare, Doc Green Volley Gambellara, e Volley Poybrex di Bressanvido.
L’obiettivo di questo nuovo grande gruppo è valorizzare e far crescere le giocatrici assieme alle singole Società, destinare nuove risorse alla formazione dei Tecnici, delle Atlete e dei Dirigenti, promuovere l’attività giovanile di base nel territorio di riferimento anche con il coinvolgimento delle realtà scolastiche, allargare sempre di più il bacino di quanti si avvicinano alla pallavolo a livello agonistico e non.
Il progetto prevede la realizzazione di una Prima Squadra che dalla stagione 2017/18 giocherà a Vicenza e militerà in un Campionato di livello nazionale, dalla B2 in su. Ad accompagnarla ci sarà poi un settore giovanile d’eccellenza, coordinato dal Volley San Paolo Vicenza con tutte le 9 Società coinvolte nel progetto che già oggi contano un bacino di oltre 1500 atlete.
Con la nomina, a Dicembre, di LUCA MILOCCO a General Manager,il Volley Vicenza getta le basi per la stagione 2017/18.
LUCA MILOCCO che vanta un curriculum di tutto rispetto, si occuperà di sviluppare e completare lo staff tecnico della Prima squadra e di coordinare i progetti di formazione rivolti alle atlete e al personale tecnico delle Società aderenti al progetto oltre a promuovere il coinvolgimento di nuove realtà sportive.
Volley Vicenza Anthea, sarà inoltre attiva nel campo della solidarietà, e sosterrà tutte le iniziative di “Team for Children”, associazione di volontariato che ha come primo grande obiettivo la realizzazione del nuovo Day Hospital Oncologico Pediatrico all’interno dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza

Articoli