News

10 Marzo 2019

Seconda Divisione supera in trasferta per 3-1 il Poybrex e avanza in classifica !

Ottima la prestazione di Lalla & Co. che ottengono una brillante vittoria contro una squadra particolarmente attenta in difesa. Vittoria che consente alle marolesi di collocarsi all’ 8vo posto in classifica superando le avversarie di turno.
La cronaca:
Primo set : Dopo una partenza lampo del Poybrex (5-1) che riesce a mantenersi in vantaggio per 3 – 4 punti sino al 15-12, la frazione vede le due squadre a stretto contatto sino al 19-19. I tre punti di seguito delle locali (22-19) “chiamano” coach Fabio a chiedere il time-out… ed è la svolta…un break da 5 punti porta il Marola a quota 24 e a concludere subito dopo aggiudicandosi il set (25-23)
Secondo set: Il Marola parte forte (4-1) sino ad avere un vantaggio interessante (9-4) ma è il Poybrex a recuperare e a portare sul 10-10 il set. Dopo due break alternati il punteggio vede le due squadre ancora in parità (18-18) ma è il Marola a prendere l’iniziativa con ottima distribuzione di gioco ed attacchi ficcanti e a portasi ad un passo dalla vittoria (24-21) ma…la concentrazione svanisce ed è facile per le locali inanellare 5 punti 5 ed aggiudicarsi il set che vedevano ormai compromesso (26-24).
Terzo set: Il Marola rientra in campo concentrato e voglioso di aggiudicarsi l’intera posta. La conferma viene dal continuo vantaggio sino al 12-7 a proprio favore ma….una serie di errori banco azzurri (8) portano in vantaggio le locali (15-12). Sembra a questo punto che si ripeta quanto visto al termine del set precedente. Ma le marolesi reagiscono con un ritrovato ordine e prima raggiungono la parità (18-18) poi sopravanzano le avversarie sino a condurre (21-18). Anche questo set comunque evidenzia un sostanziale equilibrio delle squadre e presto si arriva al 22-22 che riapre la gara. Con ottima difesa, precise alzate ed attacchi vincenti il Marola va ad aggiudicarsi il set (25-23)
Quarto ed ultimo set: Il ritrovato vantaggio pone il Marola nella posizione mentale migliore e dopo un inizio equilibrato (7-8) e il successivo 11-11 sono le biancoazzurre a dare quello “strappo” break da 5 punti (16-11) che le terrà in un continuo vantaggio per il resto della frazione. Solo sul 22-17 si rivede il Poybrex che recupera 3 punti (22-20) ma nell’ aria vola la vittoria del Marola che va ad aggiudicarsi set e partita (25-21).

Continua il positivo cammino del Marola che conquista, in queste prime 6 gare del girone di ritorno ben 7 punti in piu’ rispetto alle prime 6 del girone di andata.
Il prossimo turno, casalingo, ospiteremo il Volley Castello Arzignano, squadra attualmente al 10° posto ma con una partita in meno: E’ importante la presenza del nostro pubblico rumoroso piu’ che mai.
L’ appuntamento è per domenica 17 marzo ore 10.30 palestra di Marola…….Vi aspettiamo !!!!!!!!
F O R Z A M A R O L A !!!

Articoli