News

31 Marzo 2019

Stop della Seconda Divisione sconfitta per 3-1 da La Contea.

Partita dai vari stati d’animo quella che ha visto oggi confrontarsi il Marola e la seconda in classifica La Contea.
Si sapeva che la gara sarebbe stata certamente difficile, sia per la differenza di classifica e sia per l’ assenza della regista della nostra squadra.
Al termine del primo set, vinto senza particolare sforzo dalle locali, pareva che l’ordine di classifica fosse inverso. Da quel punto sono nate delle attese poi annullate dalla realtà del campo.
La cronaca.
1mo set.
Partenza lampo di Lalla & Co. che si ritrovano in vantaggio per 6-0 per poi mantenere un notevole distacco attorno ai 10 punti sino a quasi il termine della frazione, solo un recupero de La Contea sul 24-15 pareva rimettere in equilibrio la gara portando il risultato sul 24-20.Ma il Marola va a chiudere (25-20)
2do set.
Il recupero/break del set precedente rimane nella mente e nelle mani delle ospiti che ne infilano uno ancor maggiore portandosi sul 7-0 mentre il Marola pare attonito ed incapace di porre rimedio alle folate di attacco particolarmente decise e ficcanti delle avversarie. Solo sul 18-7 la squadra di Fabio e Mauro ritrova la chiarezza di idee portandosi sull’ 12-18 ma errori in battuta (solitamente una nostra valida arma) e in ricezione aprono la porta al La Contea che va ad aggiudicarsi il set per 25-16.
3zo set
Un breve ma temporaneo vantaggio (3-0) del Marola sembra dare nuova vita alle locali ma, il prosieguo della frazione vedrà protagoniste solo le atlete de La Contea, caparbie nella difesa e precise negli attacchi. Seppur arrivando quasi alla parità (13-14) a metà set, il Marola non convince e va a subire un break di ben 9 punti che stronca ogni possibile speranza di recupero. Si finisce sul 25-15.
4to Set.
E’ un ulteriore set da dimenticare dove è La Contea a gestire il gioco prima portandosi sul 9-4 poi sul 19-9 senza che il Marola possa dimostrare quanto di buono aveva fatto vedere nelle ultime 6 gare. Si termina sul 25-12.
Alcune note positive si possono comunque trovare: la buona prova all’esordio della palleggiatrice Martina, aver dimostrato , anche se solo nel primo set, alcuni momenti di buon gioco e , non meno gradito, aver mantenuto ancora l’ ottavo posto in classifica.
Prossimo appuntamento sabato 6 aprile ore 17:00 a Recoaro, avversarie il Neox Volley Recoaro (5te in classifica)…FORZA MAROLA !!!!!

Articoli