News

8 Maggio 2019

Ultima partita per le Figthers..Seconda Divisione Under 18

Marola – Castelgomberto 3 a 2

Giovedì 2 maggio le nostre ragazze hanno disputato l’ultima partita di questa fase nel campionato di Seconda Divisione Under 18 valevole per il 4-6 posto, incontrando il Castelgomberto e battendolo per 3 a 2.
Purtroppo, come è successo molte volte in questa stagione, noi ci abbiamo messo del nostro per complicarci la vita.
Primo e secondo set sono stati giocati prestando attenzione e restando concentrate dalle nostre Fighters..regalando anche dei bei recuperi e schemi di gioco, chiudendo con i parziali di 25-19 e 25-15; poi però nel terzo e quarto set le ragazze hanno commesso troppi errori in ricezione difesa e d animo.. facendo riemergere vecchi fantasmi che ci hanno accompagnato nella prima parte della stagione così da non riuscire ad esprimere il loro gioco e il Castelgomberto ha saputo approfittare chiudendo i due parziali successivi a loro favore con i punteggi di 25-17 e. 25-21.
Si va così al tie break che riusciamo a portare a casa 15 a 9. Campionato chiuso al 4^ posto.

Resta comunque il rammarico e la consapevolezza che in qualche partita si poteva fare e dare qualcosina di più, ma troppi fattori non hanno permesso alle nostre ragazze di esprimersi al meglio.
Come in ogni stagione che si rispetti il grosso del lavoro da fare in palestra non è solo curare la parte tecnica delle ragazze..Ma creare un gruppo Unito.. Leale e Sereno..Che riesca a lottare e aiutarsi davanti ogni ostacolo.. Vincendo o perdendo..ma sempre consapevoli di aver dato il nostro 100%. E’ un percorso lungo.. Di crescita personale e sportiva.. Che molte volte fa soffrire..altre fa gioire..che porta anche a non raggiungere gli obiettivi che ci si fissa ad inizio stagione, e noi avevamo tutte le carte in tavola per riuscirci, ma, anche se con l’amaro in bocca, fischiata l’ultimo punto di questa ultima partita, posso dire che sono orgogliosa delle mie ragazze.. anche se siamo arrivate 4 e non tra i primi 3, se siamo uscite agli ottavi under 16, perché abbiamo lottato e creduto assieme.. sono orgogliosa del gruppo che assieme abbiamo creato, perché senza di voi non esisterebbe una squadra.. Orgogliosa del fatto di aver creato delle atlete pensanti e non dei robot, di essere assieme riuscite ad affrontare e superare un periodo un po’ ostico .. Di esserci messe in gioco, partendo da me stessa arrivando a loro..e di aver avuto una squadra presente a lavorare in palestra.. a voler crescere e migliorare. E siete cresciute bambole.. E non se ne sono accorti solo i miei occhi.. Anche gli occhi di persone a cui peso realmente le parole.. Persone che sono allenatori, sono stati compagni di squadra e sanno realmente cosa succede dietro le quinte di una palestra. Non è stato facile seguirvi perché siete delle belle peperine.. Ma tutta la fatica è stata comunque ripagata. Abbiamo anche discusso a volte ma ugualmente tante altre abbiamo riso.. Siamo cresciute assieme in questi due anni.. E chissà cosa ci riserverà la prossima stagione.. Ora però pensiamo a finire gli allenamenti che ho ancora un mesetto per stressarvi.
Insomma comunque andrà.. resterete nel mio cuore

OH SCATUSCH
Mara

Articoli