News

12 marzo 2017

VERO VOLLEY NETWORK

Io, con Michela, Allenatrice della Prima Divisione, domenica 12 marzo, assieme ad una rappresentanza delle altre 9 società aderenti al progetto ANTHEA VOLLEY VICENZA, siamo state ospiti a Monza del VERO VOLLEY, per una giornata informativa nell’ambito dell’entrata nel VERO VOLLEY NETWORK.

Aderendo al progetto VERO VOLLEY NETWORK le 31 società di tutta Italia, condividono il progetto di collaborazione con una società unica in Europa ad avere la prima squadra in serie A sia nel settore femminile che maschile, con 1700 atleti tesserati a partire dal minivolley, e che intende divulgare uno speciale concetto di sport, basato sull’umiltà e la conoscenza vera della pallavolo.

Tutto ha inizio, qualche anno fa, da una lettera ricevuta dalla Dott.ssa Alessandra Marzari , in veste di genitore, dalla piccola Società di oratorio Pro Vittoria, dove si invitava i genitori a ….”fare di più”….. per far crescere e non solo ….” andare avanti”… il gruppo. Alessandra Marzari, allora, già impegnata come medico in ospedale, si offre di seguire la segreteria della piccola società , per arrivare, nel giro di qualche anno, a ricoprire il ruolo di Presidente del Consorzio Lombardo attuale; tutto questo ci fa capire che con passione, impegno e una corretta e funzionale organizzazione seguendo un modello aziendale e perseguendo dei sani obiettivi, si può ambire a diventare una realtà di riferimento per il proprio paese.

Durante la visita guidata all’interno della struttura dello splendido Palazzetto dello Sport, Claudio Bianchi, ci ha mostrato ed illustrato, tutti gli spazi utilizzati, elencando le 28 persone che, nei vari ruoli, ci lavorano dal lunedì alla domenica, ci ha spiegato come tutti gli atleti dal minivolley alla serie A usufruiscano di uguali possibilità di attenzione, cura fisica e psicologica, ci ha introdotti nella stanza RADIO WEB che ci invita a seguire e contattare per le nostre comunicazioni, ci ha spiegato il motivo della scelta di avere un proprio ufficio di grafica e stampa,…..non c’è che dire, un’organizzazione impeccabile dove tutto è curato nei minimi particolari, le segreterie (generale, area monzese, ara milanese), il marketing, gli eventi, gli allenamenti delle squadre, lo staff, le riunioni, la pulizia …..

Il consorzio è impegnato anche nel sociale, in particolare il VERO VOLLEY MONZA allena una squadra di ragazzi down, sostiene la squadra nazionale delle pallavoliste sorde, è promotore del progetto di insegnamento del volley in India e sostiene con gli incassi la comunità di San Patrignano.

Niente è lasciato al caso, lo studio scientifico ( è attiva una collaborazione con l’Università Bocconi di Milano) e la formazione sono costantemente curate ed aggiornate e tutto questo bagaglio è a disposizione di tutte le società associate, attraverso dispense e materiale che ci verrà presto inviato.

Sulle porte del Palazzetto si legge …” SE NON IO CHI, SE NON OGGI QUANDO”…… messaggio che fa riflettere e stimola a fare di più e a non fermarsi davanti alle difficoltà

Nadia

Articoli