News

26 marzo 2018

Doppia vittoria nel weekend: si vola alla finale di Coppa delle province!

FI-NA-LE! FI-NA-LE!! FI-NA-LE!!!
Avete programmi per Pasquetta?
Si? Ma no, dai, tanto piove come ogni benedetto anno! Venite con noi a Battaglia Terme per la finale della coppa interprovinciale!!

Grande week end per la prima divisione, con vittorie sia sabato che domenica!

1° DIV – ASD MAROLA 3 – G.S. COLORI BOERO 1
Partiamo con ordine: sabato abbiamo affrontato in casa il G.S. Colori Boero, arrivato a Marola desideroso di prendersi 3 punti per risalire la classifica, ma abbiamo lottato con le unghie e con i denti per impedire che ciò succedesse e si vedono i risultati sui gomiti delle nostre Rossella e Elisa. Tutti i set hanno avuto un comune denominatore: la partenza, da parte nostra, a rallentatore totale. Nel primo set è una lotta punto a punto fino al 10, per poi prendere il largo e fare una bella carrellata di punti, vincendo il primo set 25 a 17. Nel secondo le avversarie ripartono molto bene, e si ripropone il primo set, ma stavolta ci arrivano molto vicino, facendoci vincere 25 a 23. Il terzo set, che ve lo dico a fà, cosa arriva? Esatto, la sindrome del terzo set! Un inizio che dire disastroso è usare un eufemismo, arrivando ad avere le avversarie in vantaggio di più di 10 lunghezze. Poi, da buone cocciute che non siamo altro, ci riprendiamo e arriviamo a pari sul 20, finendo però per lasciare il set alle avversarie perdendo a 23. Quarto set, fotocopia del terzo, arrivando a 12 a 3 per le avversarie. Da lì non si sa bene cosa sia successo, ma facciamo un parziale di 18 a 2 e andiamo in vantaggio, finendo la partita con 25 a 20 per noi, tra muri polipo, tuffi a pesce e attacchi strategici che serie A levate proprio (ovviamente si scherza, la nostra politica è sempre: linea fa campo, nastro fa culo, ciofeca fa punto).
Questa partita ci fa guadagnare altri preziosi 3 punti, confermandoci in solitaria al secondo posto, a 6 punti dalla capolista Volley Sottoriva e a 4 punti dalla Polisportiva Perlena, che ruba il terzo posto al Volley S. Croce.

COPPA PROVINCE – ASD MAROLA 3 – PALAZZOLO VERONA 1
Domenica, giusto perché ci era piaciuto tanto l’altra volta fare due partite nel week end, ci siamo ritrovate con le amiche del Palazzolo Arena, in un clima rilassatissimo e con giusto due tre persone corse a vedere la partita.
Con pochissima ansia e pochissima stanchezza siamo partite a bomba nel primo set, combattendo punto a punto con le avversarie, che però fin da subito dimostrano di avere qualche difficoltà. Il primo set vede vittoriose le ragazze di casa per 25 a 19, dopo un set ben disputato e agguerrito. Nel secondo la squadra veronese ritorna sui suoi passi e, difendendo l’impossibile, si porta a casa il set 25 a 21. Nel terzo set letteralmente travolgiamo le avversarie, che non reggono al nostro gioco veloce e ordinato e perdono riuscendo a fare solo 13 punti.
Nel quarto set possiamo farci pat-pat sulle spalle da sole, dato che non ci siamo fatte prendere dalla solita fase calante del terzo set, e abbiamo combattuto bene e decise, portandoci alla vittoria per mano della mitica Rossella “Dottoressa Roxi” (che porterà da mangiare doppio, dato che ha fatto l’ultimo punto sia sabato che domenica), con 25 a 21!

Per quanto riguarda gli altri gironi, nel girone A vince il Volley Pojana Sossano, mentre nel girone C vince ASD Miane Volley.

Siamo quindi pronti per partire lunedì prossimo e andare in quel di Battaglia Terme per fare una giornata intera dedicata alle partite per la coppa interprovinciale.
Siete tutti bene accetti per darci sostegno morale e fisico, dato che dopo quella giornata torneremo a casa in ambulanza, temiamo.

Prossimi appuntamenti, quindi, lunedì di Pasquetta per la finale della coppa e sabato 7 aprile per affrontare niente popò di meno che il Volley Sottoriva.

Dalla vostra amichevole Pagu di quartiere è tutto.

Stay tuned!

Articoli