News

15 Maggio 2023

Unichimica Marola vince il campionato di Prima Divisione e conquista finalmente la Serie D!

Una squadra formata da amiche vere dentro e fuori dal campo: le “vescie“.
Amiche che giocano insieme da più di 10 anni, alcune da Marola, alcune dalla “Val D’Aosta” (come chiamiamo noi quelle che vengono da Creazzo), sorelle, mamme che fanno le corse per esserci anche dopo aver messo a letto i figli, alcune che giocavano fino all’anno scorso ma che continuano a seguirci e sono comunque parte del gruppo: un gruppo incredibile, una Vera Squadra!

Quest’avventura è nata 3 anni fa quando abbiamo deciso di riformare la “vecchia squadra” per fare un campionato “easy” di Seconda Divisione!
La promozione in Prima divisione nel 2021 è stata facile ma l’anno scorso nonostante fossimo state prime per tutto il campionato, in fase di playoff il Sandrigo ha avuto la meglio e ci siamo viste soffiare la promozione in D per un punto.
Guidate anche quest’anno da Patrizia Carlan “la Patty”, con un campionato quasi perfetto non abbiamo mai mollato, e lo dimostra quest’ultima gara contro il Trissino: una partita lunga 3 ore, 5 set giocati punto su punto, e al quinto set, 14-11 per le avversarie, guardandoci negli occhi non sentivamo la paura, ma solo la voglia e la forza di fare più di quanto fossimo capaci e insieme ce l’abbiamo fatta e abbiamo vinto 17 a 15!!!

Alcune di noi sognavano la promozione in Serie D da più di 10 anni, ma ogni volta sembrava che tutto remasse contro di noi, tra infortuni, cambi di regole della federazione, sfortune varie e finalmente quest’anno ce l’abbiamo fatta!

Finalmente il Marola è in Serie D!

Ragazze, donne, mamme che giocano a pallavolo da più di 25 anni e che ogni anno pensano sia l’ultimo…ma è per partite come questa che è davvero impossibile pensare di smettere!

Grazie Patty e Nadia, grazie Nadia Presidente e grazie a tutti i nostri tifosi, amici, sostenitori, e soprattutto grazie alle nostre meravigliose compagne di squadra! 💙💙

Ex Capitano Anna Fanchin e Capitano Silvia Campolongo

#vescie #marolavolley #SerieD #unichimica

Articoli